Ecomoods Atelier è un brand emergente di arredamento tessile che unisce la tradizione sartoriale dell’home couture e l’irriverenza di un design dai colori accesi e dalle illustrazioni che si trasformano in opere d’arte.

Siamo un team di young designer internazionali con base a Firenze, dalla sarta agli illustratori, i grafici della serigrafia fino alla fotografa.

Insieme realizziamo collezioni e serie limitate di complementi d’arredo tessile dall’alta qualità sartoriale con l’utilizzo di tessuti naturali, morbidi e pregiati per rendere accogliente e intima ogni stanza della casa.

Ecomoods Atelier considera la casaimg_7241 come un luogo magico nella vita di ogni giorno.

Svegliarsi la mattina tra morbide lenzuola in lino, fare colazione sorseggiando la prima calda tazza di caffè su una tovaglia colorata o fare colazione con i bambini con tovagliette divertenti che strappano un sorriso fin dal mattino.

E dopo una lunga giornata di lavoro accoccolarsi sul divano tra morbidi cuscini, guardare la partita con gli amici, trasformare il salotto in una camera per i giochi per i più piccoli o invitare gli amici per cena.

Il desiderio di Ecomoods Atelier è di rendere ogni casa unica e speciale, confortevole e colorata per rendere peculiare ogni momento passato nel proprio appartamento.

Difficile parlare semplicemente di “lino”. La sua purezza, la consistenza al tatto, il colore, la morbidezza o legnosità e la lucentezza dipendono tutte da come questo viene filato e dagli intrecci della sua trama.

Per questo scegliamo con attenzione la trama a seconda dell’uso che ne vogliamo fare. Un lino leggero e impalpabile per le lenzuola; a trama più fitta per le tende così che lascino passare la luce senza stropicciarsi; più spesso e legnoso per i tovaglioli, le tovagliette e le tovaglie affinché cada perfetto agli angoli della tavola.

Antiallergico, resistente ai funghi,  è fresco sulla pelle in estate e morbido e caldo in inverno.

Ci piace molto perché la sua particolarità è che più viene utilizzato più i colori diventano belli e il tessuto, ad ogni lavaggio, sempre più morbido.

Per le creazioni illustrate, invece, amiamo il cotone grezzo perché è un po’ come dipingere sulla tela. Morbido e fresco rende ogni oggetto quotidiano una piccola opera d’arte. Ogni disegno, che sia l’originale o con la stampa serigrafica, è realizzato con colori 100% naturali.

IL TEAM

Caterina Gaeta

Designer di arredo tessile ha la passione per la casa e il desiderio di realizzare pezzi unici e personali per rendere la vita di ogni giorno più colorata con creazioni che strappano un sorriso da quando ci si sveglia a quando si va a dormire.

Federico

Bria

Illustratore autodidatta, lavora principalmente in bianco e nero, adora perdersi nei dettagli, cercando di trovare sempre qualcosa da raccontare attraverso le illustrazioni. 

Nvard

Yerkanian

Nvnv & co. è un’ illustratrice, artista, grafica, fotografa, giramondo di Yerevan, in Armenia. I suoi disegni sono essenziali e carichi di emozioni

Nazanin

Rastan

Mafreshou è un’illustratrice freelance Iraniana. Ama disegnare  le persone, specialmente le donne e gli oggetti che hanno un significato particolare o dei ricordi.

Sona

Stepanyan

Ogni dettaglio deve essere considerato prima dello shooting.  Anche un piccolo particolare, non considerato nel modo giusto, può rovinare una fotografia.

Giulia e Antonio sono due talentuosi grafici e giramondo con un meraviglioso laboratorio e spazio espositivo nel magico Oltrarno di Firenze. Sono loro a dar vita ai nostri disegni con la tecnica della serigrafia.